Gioielli sardi per battesimo: dai bracciali alle spille da balia

Home » Gioielli sardi per battesimo: dai bracciali alle spille da balia

La tradizione della gioielleria sarda è tuttora più viva che mai: grazie a tanti appassionati, italiani e non solo, si sta confermando come un punto di riferimento per molteplici ambiti di impiego. Uno degli utilizzi più diffuso è senza dubbio quello del presente o regalo che dir si voglia, ovvero dell’omaggio destinato a sposi e festeggiati.

Che si tratti di un matrimonio o di un primo evento, il gioiello sardo si conferma come uno dei cadeau più rinomati, merito di una manifattura pregiata dove i dettagli e la qualità giocano ancora un ruolo centrale. I meno esperti non sempre conoscono però l’offerta di gioielli sardi nella sua interezza. Se in uno degli ultimi articoli abbiamo parlato di gioielli Made in Sardegna per la comunione, in questo post scopriremo alcuni esempi di monili e preziosi da regalare in occasione del battesimo di un neonato. Oggetti artigianali unici perché realizzati a mano da vere maestranze selezionate dal nostro staff e dai nostri esperti. Ecco a te la lista e i nostri consigli per gli acquisti!

BRACCIALE SARDO DA NEONATO PER IL BATTESIMO

Forse non tutti lo sanno ma esistono braccialetti di piccole dimensioni che sono pensati apposta per calzare a pennello sul polso dei neonati o comunque dei bambini in età da battesimo. La misura regolabile del braccialetto da neonato che proponiamo nel nostro ecommerce consente di fermarsi a una lunghezza di minimo 12,5 centimetri e massimo 14, mentre la targhetta offre la possibilità di incidere il nome o le iniziali del bambino e personalizzare così il gioiello con un tocco di eleganza e stile. Un regalo davvero speciale in puro argento 925, l’ideale per dimostrare il proprio affetto nel segno della generosità e della raffinatezza. 

SPILLA DA BALIA IN ARGENTO CON MEDAGLIA

proposte più originali che si possono donare al proprio bimbo, nipote o parente appena nato. La spilla da balia in argento che noi proponiamo riporta l’immagine di San Gennaro, vescovo e martire la cui data di morte viene indicata come “dies natalis”, ovvero, nella tradizione cristiana, il giorno della nascita alla vita eterna. Per quanto riguarda le dimensioni, parliamo in questo caso di una medaglia con diametro 1,1 cm e di una spilla con lunghezza di 3,2 cm. Il costo è assolutamente accessibile, perfetto per chi vuole celebrare la nascita con un augurio all’altezza senza per questo sforare il budget. 

ROSARIO CLASSICO PER BAMBINO JUNIOR IN ARGENTO

ROSARIO CLASSICO PER BAMBINO JUNIOR IN ARGENTO

Concludiamo questa breve rassegna di gioielli sardi per il battesimo con un oggetto diverso dal solito, che alcuni potrebbero ritenere erroneamente un’esclusiva del mondo adulto. In realtà il rosario Amen classico è un bellissimo presente anche per neonati e bambini piccoli: non va per questo inteso come un oggetto da indossare, ma come un regalo per il futuro o come una decorazione da appendere ad esempio alla culla, al lettino o alla parete del bimbo.

Nelle parole del suo ideatore, il rosario Amen nasce dal desiderio di regalare parole di fede per poter essere sempre vicino alle persone care perché si sentano protette, amate, mai sole.

E tu, che gioiello stai cercando per il battesimo? Esplora la categoria bimbo!

Camporelli Gioielli